Una parte molto importante di Skydive Milano è il nostro corso di paracadutismo, noto anche corso AFF (Accelerated Free Fall Course) .


La curva di apprendimento per gli studenti di paracadutismo è a dir poco aggressiva. L'acuta capacità mentale e fisica richiesta per frequentare la scuola tutti i giorni, conservare un'abbondanza di informazioni nuove e talvolta tecniche, per non parlare di navigare nel gergo non familiare del paracadutismo, può diventare un po 'estenuante e occasionalmente frustrante. I nostri istruttori di paracadutismo non sono solo maestri nelle loro capacità di formazione degli studenti, ma gran parte del loro compito è quello di guidare i loro studenti durante l'intero corso. Ogni studente ha bisogno di un diverso tipo di supporto e attenzione per tirare fuori il meglio che può fare.


Con questo articolo, speriamo che i futuri studenti di paracadutismo possano usarlo come guida su cosa aspettarsi durante il loro corso AFF, rendendoli familiari con la maggior parte degli aspetti del corso per ottenere il massimo dalla loro esperienza.


Allora, cosa ci vuole veramente per poter offrire questa trasformazione?



BASI DEL CORSO AFF

Il corso AFF è un corso di paracadutismo redatto per insegnare a fare paracadutismo in modo rapido e sicuro.

L'obiettivo del programma è quello di consentire alle persone con zero o pochissima esperienza nel paracadutismo di acquisire tutte le abilità necessarie per poter saltare da solo dopo soli 7 lancio. Ciò significa che, soprattutto in località come la nostra - ottime condizioni per il paracadutismo durante tutto l'anno - gli studenti hanno tutte le competenze necessarie per iniziare a saltare da soli (senza la supervisione di un istruttore in caduta libera) solo pochi giorni dopo il loro primo arrivo al nostro centro.

Il programma AFF e le tecniche di insegnamento utilizzate sono state specificamente progettate per aiutare gli allievi a progredire nel modo più rapido e sicuro possibile.


PRIMA DI INIZIARE LA SICUREZZA VIENE PRIMA DI TUTTO. LO INTENDIAMO. Il nostro centro ha più di 60 anni di esperienza nel settore del paracadutismo. Possiamo dire di aver visto tutto e quando diciamo che la sicurezza viene prima di tutto, lo intendiamo sul serio. Abbiamo costruito una reputazione molto forte nel corso degli anni e il nostro obiettivo è mantenerla per tutti gli anni a venire. Chiunque inizi nel nostro sport ha dei dubbi su come possano andare le cose, e giustamente. Il paracadutismo è uno sport estremo, ma sicuro, e siamo responsabili di prendere tutte le misure necessarie per rendere i nostri studenti il ​​più sicuri possibile. Ogni curva di apprendimento migliora con un maggiore livello di comfort degli studenti, e per loro questa è una priorità. Ci sforziamo di convertire il nervosismo in fiducia. Le condizioni meteorologiche e istruttori esperti sono essenziali per fornire sicurezza agli studenti. Su Skydive Milano scoprirai che entrambi i fattori forniscono una delle migliori probabilità sul mercato per farti diventare un paracadutista brevettato in un brevissimo periodo di tempo.


ACQUISISCI FAMILIARITÀ CON IL GERGO DI BASE PRIMA DI ARRIVARE QUI

Noterai che una volta arrivato per la prima volta a un centro di paracadutismo, inizierai a sentire alcune parole che potrebbero non essere familiari. Cogli l'occasione per iniziare a metterti a tuo agio con il nostro gergo:

  • Drop zone (DZ) : questo è fondamentalmente il centro di paracadutismo dove farai paracadutismo. È costituito principalmente da un enorme campo erboso e da alcuni hangar per aerei.

  • Ground Training : 6 ore di formazione in aula da completare prima di iniziare a saltare.

  • Tuta: una tuta intera che indossi sopra i vestiti quando farai paracadutismo per la prima volta.

  • Caduta libera: la parte più emozionante del tuo salto, cadere nel cielo fino al momento di aprire il paracadute.

  • Vela: il termine usato per il paracadute sopra la testa.

  • Imbraco : “Zaino” dove la vela viene posizionata adeguatamente imballata.

  • Altimetro: strumento utilizzato per misurare l'altezza di un oggetto dal suolo. È indossato sul polso.

  • Livelli AFF: prima serie di salti in cui l'allievo salta insieme a due istruttori AFF che assisteranno durante la caduta libera.

  • FINIST SMG92: il nostro fantastico aereo da paracadutismo. Il top di gamma nel nostro settore e molto popolare.

NERVOSISMO? È BUONO E NATURALE

Se sei un po 'preoccupato di innervosirti mentre leggi tutto questo, è molto naturale che tu lo sia. Ecco cosa attraversa la maggior parte degli studenti nel loro viaggio AFF:

  • Fase 1: Arrivo - Raggiungere la nostra drop-zone con un pizzico di nervosismo è abbastanza comune, desideroso di imparare cose nuove.

  • Fase 2: I primi livelli- Sopraffatto. Passare attraverso il ground training ed eseguire i salti di primo livello può essere mentalmente impegnativo. È del tutto normale.

  • Fase 3: Ultimi livelli e salti di consolidamento: io sono il re del mondo !! Essere sopraffatti ripaga subito.

Questa è ovviamente una generalizzazione che non si applica a tutti, ma il nostro punto è che è assolutamente OK sentirsi nervosi e insicuri mentre si prende la decisione di seguire il corso AFF e il primo paio di giorni dopo essere arrivati ​​qui.



STRUTTURA DEL CORSO DI PARACADUTISMO


GROUND TRAINING

Il corso AFF inizia con una sessione teorica in aula di 6 ore. Durante questa formazione, gli studenti seguono l'orientamento della DZ, dell'area di atterraggio e della loro attrezzatura, le istruzioni su come eseguire i loro salti e volare con la vela e tutte le procedure di emergenza necessarie per stare al sicuro.

Tutte le informazioni viste durante ground training possono sembrare un ostacolo da superare in un primo momento, ma a poco a poco, eseguendo i primi salti sotto la guida attenta dei nostri istruttori, tutto comincia ad apparire molto più chiaro. Inutile dire che rimanere concentrati durante le lezioni e le varie lezioni pratiche e porre domande durante la formazione a terra, renderà la tua intera esperienza AFF più piacevole e di successo.


AFF TANDEM E SALTI DI LIVELLO (1-7)

Dopo il completamento dell'addestramento a terra, gli allievi sono pronti per affrontare il loro primo lancio verso il brevetto da paracadutista.

Gli studenti iniziano quindi con i loro salti di livello , normalmente il giorno di istruzione teorica. Questi salti sono progettati per introdurre i concetti pratici di base del paracadutismo migliorando la fiducia dello studente.

I livelli da 1 a 3 vengono eseguiti con 2 istruttori a fianco, mentre i livelli da 4 a 7 sono supportati da un istruttore, prima, durante e dopo ogni salto. Lo studente sviluppa le capacità progressivamente.

Per superare ogni livello AFF, è necessario soddisfare tutti i requisiti chiave relativi agli aspetti di sicurezza, manovre in caduta libera, volo a vela. Questi requisiti chiave ti saranno chiariti prima di ogni lancio. Cosa succede se non li soddisfi ..? È necessario ripetere il salto di quel livello per dimostrare le abilità richieste. È possibile che sia necessario più di un salto ripetuto dello stesso livello fino a quando l'istruttore non ha assistito a tutti i requisiti chiave ed è sicuro che lo studente sia pronto per avanzare. Sebbene ci debba essere un costo per i salti ripetuti, stai certo che i nostri istruttori faranno del loro meglio tramite sessioni di de-briefing e allenamento a terra per prepararti il ​​più possibile per il tuo prossimo paracadutismo, non è mai nostro desiderio vedere un studente bloccato su un livello particolare.

Tutti i salti di livello AFF, sono filmati dall'istruttore in modo che possa rivedere ogni salto a terra in modo da fornire allo studente feedback costruttivo e punti di miglioramento.


SALTI DI CONSOLIDAMENTO. IL PERCORSO PER OTTENERE LA LICENZA DI PARACADUTISMO.

Dopo aver completato con successo i 7 livelli AFF, c'è una serie di salti che consente agli studenti di raggiungere i requisiti minimi per richiedere una licenza internazionale di paracadutismo.

Questi salti di consolidamento vengono eseguiti “da soli”.

Skydive Milano fornisce istruttori certificati dalla UIP ITALIA e dalla United States Parachute Association (USPA) per portare gli studenti alla certificazione di paracadutismo desiderata. Puoi trovare tutti i requisiti necessari per poter ottenere entrambe le licenze di paracadutismo qui .

CIÒ CHE DISTINGUE SKYDIVE MILANO

Essere una delle migliori scuole di paracadutismo richiede molto lavoro, impegno, empatia e amore per il nostro sport.