Non capita tutti i giorni di lanciarsi da 4000 metri in caduta libera , quindi vorrai sicuramente goderti il panorama favoloso! Quindi cosa dovrebbero fare le persone che indossano lenti a contatto e occhiali da vista quando fanno paracadutismo? Puoi fare paracadutismo con gli occhiali? La risposta breve è sì, puoi! Qui, parleremo di alcune domande frequenti e ti aiuteremo a vederci chiaro.
OCCHIALI
Puoi assolutamente fare paracadutismo con gli occhiali, ma se non ti servono per vedere lontano o se hai un'opzione diversa, probabilmente è meglio lasciare gli occhiali a terra! In genere è una buona idea non prendere nulla con te che non vuoi perdere, ma vogliamo assicurarci che tu possa vedere.
Quando fai paracadutismo, cadi in caduta libera a circa 200 kmh, quindi indossare gli occhiali significa prendere misure per tenerli. Come allievo tandem, ti verrà richiesto di indossare una sorta di protezione (di solito occhiali) sugli occhi. Questi occhiali hanno un cinturino regolabile, quindi dovrebbero coprire gli occhiali e aiutarli a rimanere aderenti al tuo viso senza volare via.
LENTI A CONTATTO
"Posso indossare le lenti a contatto durante il lancio?" Sì! Infatti, se hai la possibilità di indossare occhiali o lenti a contatto, sarebbe meglio scegliere le lenti a contatto. Anche se gli occhiali di solito si indossano bene, perché correre il rischio di perderli se non è necessario? Inoltre, può essere più comodo indossare gli occhiali sopra le lenti a contatto anziché sopra gli occhiali.
Le lenti a contatto in genere non richiedono alcuna attenzione particolare, anche se se sei sensibile alla secchezza oculare, il vento della caduta libera può far cadere le tue lenti a contatto. Anche se questo è abbastanza improbabile, potrebbe essere una buona idea portare un paio di lenti a contatto o occhiali di ricambio per ogni evenienza!
OCCHIALI DA SOLE
Se desideri indossare occhiali da sole sul tuo paracadutismo per tenere il vento fuori dal tuo viso invece di occhiali trasparenti, allora questa potrebbe essere un'opzione. Ad ogni modo, consigliamo di indossare occhiali da sole economici nel caso in cui decidano di fare il proprio salto (... lontano dalla tua faccia).
Gli occhiali da sole sono in genere più voluminosi degli occhiali da vista, quindi potrebbe non essere molto comodo indossarli sotto gli occhiali. Alcune persone sono più a loro agio con gli occhiali da sole al posto degli occhiali, ma ci sono più aperture per l'aria che potrebbero potenzialmente disturbare i tuoi occhi (prendi nota, contatta chi li indossa!).
SONO NECESSARI GLI OCCHIALINI?
È necessaria una sorta di protezione per gli occhi per la parte in caduta libera del tuo salto al fine di tenere il vento e gli elementi fuori dai tuoi occhi. Ma fidati di noi, vuoi la protezione del bulbo oculare. Riesci a immaginare di provare ad aprire gli occhi e guardarti intorno quando stai cadendo a 200 kmh senza che nulla ti copra gli occhi? Gli occhiali potrebbero non sembrare la cosa più bella, ma onestamente completano l'aspetto di un vero paracadutista.
Comments