top of page

L'area di Milano è piena di di cose da fare, posti dove andare e persone da vedere. Ecco perché è una delle destinazioni di vacanza piu gettonate del paese. 

Tuttavia, una delle opzioni più esilaranti è sempre il paracadutismo. L'esperienza del lancio in paracadute è indimenticabile.

La sfida è quella di programmare il tuo salto in modo che si adatti alla tua vacanza a Milano!




SCEGLI IL CENTRO DI PARACADUTISMO GIUSTO


Quando si tratta di paracadutismo a Milano, ci sono un paio di centri facilmente raggiungibili a Milano. Ma come si fa a scegliere il posto giusto tra le varie opzioni? 

Ci sono un sacco di fattori da considerare, ma in generale, è possibile basare la propria scelta esaminando cinque fattori principali: 

Un buon centro di paracadutismo avrà un track-record di sicurezza stellare, personale esperto, prezzi ragionevoli (ma non troppo "economici") e un sacco di recensioni online positive. 

Quando trovi alcune dropzone che soddisfano questi criteri, puoi facilmente fare la tua scelta! Skydive Milan opera nei seguenti tre centri di paracadutismo:

Tutti e tre i centri sono facilmente raggiungibili da Milano, a c.a. 1 ore di tragitto in macchina.


TIENITI DA PARTE ALMENO MEZZA GIORNATA PER SALTARE


Prima del tuo primo lancio in paracadute con istruttore, farai un piccolo "addestramento" di una durata di c.a. 10 minuti.

La tua esperienza di paracadutismo può essere più lunga o più breve in base all'altezza da cui salti, ma in generale, puoi aspettarti che l'aereo ci vorrà circa 20 minuti per salire per effettuare il tuo lancio.

Alcuni centri possono avere aerei a turbina veloci, dove la risalita dura c.a. 20 minuti per salire per arrivare in quota, ma questo varia a seconda del centro di paracadutismo. 

Una volta raggiunta la quota di lancio, proverai l'ebbrezza della caduta libera!


Dopo aver saltato, ci si può aspettare ovunque da 5-7 minuti a vela aperta fino a raggiungere la zona di atterraggio. 

Tutto in tutto, ci si può aspettare un singolo lancio durare circa un'ora dal momento in cui si sale sull'aereo al momento in cui si tocca il suolo. 

Quando aggiungi il tempo di orientamento, la maggior parte delle esperienze di paracadutismo finiscono per essere eventi di 2/3 ore.

Per coloro che viaggiano in auto per raggiungere il nostro centro, potrebbe essere necessaria mezza giornata per la vostra esperienza di caduta libera.


TIENI D'OCCHIO IL METEO


Per motivi di sicurezza, una zona di rilascio può scegliere di annullare gli appuntamenti nei giorni con tempo inclemente. Vento, pioggia, copertura nuvolosa e altro ancora possono influenzare le condizioni di volo e rovinare i vostri piani di paracadutismo.

Ecco perché è importante regolare il tuo itinerario di viaggio in base al tempo. Se vedi una giornata di sole sulle previsioni, organizza il tuo salto per quel giorno.

Questo è anche il motivo per cui è intelligente pianificare la tua esperienza di paracadutismo il più presto possibile durante il tuo soggiorno a Milano, in modo da poterlo fare ancora in caso di cancellazione.


PROGRAMMA IL TUO SKYDIVE PER LA TUA VACANZA A MILANO


Il paracadutismo può essere un'esperienza emozionante, ma può anche essere un po 'snervante per i principianti.  Se senti il nervosismo per la prima volta, non sei solo! 

Ancora più importante, ti abbiamo coperto. Vieni a trovarci a Skydive Milano e non te ne pentirai, vivrai delle emozioni indimenticabili


bottom of page